Valley of the Gods B&B

dsc_0801

Dove: Mexican Hat, Utah USA.

Costo: 145 $ singola; da 175 $ a 195 $ doppia colazione compresa.

Questo alloggio l’ho trovato per caso. Di tutto l’itinerario del nostro on the road in America rimaneva scoperta soltanto questa notte. Non trovavo camere disponibili alla Monument Valley, così in preda alla “disperazione” dopo aver letto recensioni più che positive su tripadvisor ho deciso di prenotare qui.
Il Valley of the Gods Bed and Breakfast è una di quelle perle nascoste che se non vedi non credi. La casa di Gary e Claire Dorgan, gentilissima coppia di marito e moglie, è collocata proprio all’interno della Valley of the Gods sotto la tortuosa strada panoramica Moki Dugway. Qui il tempo sembra essersi fermato, lasciate i telefoni in valigia e godetevi la pace in cui ci si ritrova immersi, uguagliata soltanto dal calore dell’accoglienza ricevuta.La colazione è un’esperienza nell’esperienza: abbondante quanto un pranzo, viene servita in veranda ed è composta da piatti unici e curati nel dettaglio preparati direttamente dalle abili mani di Claire. La nostra camera aveva il bagno privato e una piccola veranda da dove godersi l’alba comodamente seduti sulla sedia a dondolo.
Che si tratti di una rara meraviglia si capisce già nel momento della prenotazione che può avvenire solo telefonicamente con successiva conferma via lettera. Lettera cartacea ricevuta direttamente a casa!
Consiglio questo alloggio a chi vuole godere di un’esperienza autentica a contatto con la gente del posto anche in un luogo turistico e affollato come la Monument Valley che dista soltanto 20 minuti di auto, scartando le gettonatissime e anonime strutture collocate all’interno della Monument.

img_6383

img_6376

dsc_0802